CORSO PER AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

CORSO PER AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO
UDINE : 17 e 24 GENNAIO 2009 Ore 14:00-18:30
Dipartimento di Salute Mentale
Via Pozzuolo 330

Da quando la legge n.ro 6 del 9 gennaio 2004 sull’Amministratore di Sostegno è stata promulgata, numerosi sono stati gli incontri proposti in regione con la finalità di informare la cittadinanza e formare i soggetti disponibili a rispondere a questa esigenza del mondo della disabilità. Nell’ambito specifico della malattia mentale, questa legge rappresenta uno strumento efficace per valorizzare le capacità residue dei soggetti interessati per i quali resta comunque necessario provvedere ad una adeguata protezione civilistico-amministrativa.

Questo corso ha la peculiarità di rivolgersi espressamente all’ambito psichiatrico per mettere a fuoco le esigenze specifiche delle persone con malattie mentali e dei loro familiari nel difficile equilibrio per i diritti di entrambi.

Dopo i primi incontri informativi durante i pomeriggi di due sabati di gennaio, coloro che accetteranno l’incarico di amministratore di sostegno saranno seguiti e sostenuti durante il delicato periodo di inserimento in questo compito.

PER MAGGIORI APPROFONDIMENTI Scarica la locandina (formato pdf)

Foto: Parco San Osvaldo, Udine, Foto Miki

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

I Commenti sono chiusi