🇮🇹 DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo

Grazia Micaela Beni

GRAZIA MICAELA BENI: presidente dell’ Associazione, nata a Sesto al Reghena, Pordenone, residente a Udine. Diplomata al Liceo Scientifico “G.Marinelli” di Udine. Ha svolto dal 1974 al 1986 la professione di ricercatrice di mercato in Friuli Venezia Giulia .Successivamente, dal 1986 al 1996, ha assunto la direzione amministrativa presso uno studio medico.

Entrata in associazione nel 2004, ha ricoperto vari incarichi, da segretaria a tesoriere, ed ha contribuito a sviluppare la mission dell’Associazione, per valorizzare le persone affette da disagio psichico ed aiutare le famiglie in difficoltà. Ha contribuito alla realizzazione di diversi progetti nel campo della salute mentale, presso istituti scolastici, e nell’ambito dell’Amministratore di Sostegno, attivati con il sostegno della Regione FVG, ed alla creazione dello sportello di ascolto per famiglie E’ responsabile del sito web dell’Associazione.

giulianazufferli

Giuliana Zufferli

GIULIANA ZUFFERLI, nata a Grimacco risiede a Udine. Conseguito il diploma di perito aziendale presso l’Istituto Tecnio Bonaldo Stringher di Udine inizia a lavorare in uno studio tecnico e successivamente entra a far parte dell’ ATER, Azienda Territoriale Per l’Edilizia Residenziale di Udine in ambito amministrativo, dall’anno 1977 al 2015.
Attualmente in pensione si occupa di iniziative di carattere sociale partecipando e collaborando con il “Gruppo di cammino” organizzato dal Comune di Udine.
Inizia a frequentare l’ Associazione Idealmente onlus nell’anno 2010 dove attualmente ricopre la carica di consigliere.

Alessandra Dall'Asta

Alessandra Dall’Asta

ALESSANDRA DALL’ASTA, consigliere dell’associazione, è nata a Genova il giorno 8 marzo 1960. Ha conseguito il diploma di Maturità Classica a Roma nel 1979. Iscritta presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Roma, ha conseguito il diploma nel 1982.Ha lavorato come segretaria interprete dal 1983 al 1994 presso l’Azienda Danieli S.p.A. di Buttrio, in provincia di Udine.Successivamente, diventata mamma, si è occupata di traduzione testi per varie aziende. Dall’anno 2002 ha iniziato a collaborare come volontaria presso la Parrocchia di San Giuseppe a Udine, come catechista ed animatrice. Dal 2011 ha cominciato a collaborare come volontaria presso l’Associazione Idealmente, conducendo il gruppo di auto mutuo aiuto delle famiglie, e partecipando attivamente alla vita dell’associazione.