Ore (Troppo) Piccole

Ore (Troppo) Piccole – Realizzazione Teatro della Sete per Idealmente Onlus

Sinossi – Ci sono tre storie in contemporanea: tre ragazzi con le loro famiglie all’ora di andare a letto. Dopo essere stati invitati ad andare a dormire, i ragazzi vanno di malavoglia nella loro camera, chiudono la porta e, non visti dai genitori, fanno le ore piccole giocando, chattando al cellulare, stando al tablet o al computer. Parallelamente si vedono anche i genitori: davanti alla TV, dormono sul divano o si addormentano con fratellini.
Arriva il mattino e suona la sveglia.
Tutti i ragazzi sono rimbambiti, si vestono male, non si pettinano, sbagliano scarpe, si versano la colazione addosso, reagiscono male verso i genitori, in un’escalation comica che porta all’assurdo.

Messaggio – La cattiva abitudine dei ragazzi di andare a dormire tardi cui consegue uno scarso numero di ore di riposo, ha come effetto una minore efficienza nelle ore diurne. Parallelamente anche i genitori presentano abitudini non del tutto sane. Questo cortometraggio intende invitare i ragazzi a dedicare la notte al riposo mettendo in ridicolo chi di loro di giorno si ritrova assonnato.