18 GIOVANI A RITMO DI JAZZ

locandina_NESJ-abbL’ associazione invita amici, soci e simpatizzanti a partecipare al concerto della

North East *Ska Jazz Orchestra

che avrà luogo oggi, venerdì 22 maggio, come riportato nella locandina a fianco.

Per il suo ultimo appuntamento la rassegna MuSt si sposta al Padiglione 9 della Fiera di Udine (via Cotonificio 96, Torreano di Martignacco) per il release party di “Stompin’ & Rollin”, album d’esordio della giovane big band triveneta.

Il disco – che verrà regalato in formato digitale a chi partecipa alla serata – raccoglie dieci arrangiamenti originali di classici del jazz e dello swing interpretati nello stile giamaicano degli anni sessanta, dallo ska original al rocksteady e al reggae.

Stompin’ And Rollin’ è stato registrato presso lo Studio Jork di Capodistria (Slovenia) nel mese di marzo 2015, missato e masterizzato a The Volcano Lounge di Sherman Oaks (California) da Brian Dixon e pubblicato dall’etichetta Brixton Records (Bilbao, Spagna). In Italia sarà distribuito da Goodfellas e si potrà acquistare online in tutti gli store digitali a partire dalla prossima settimana.

Nelle registrazioni, oltre ai musicisti dell’orchestra, erano presenti anche due importanti featuring: quello di Olly Riva (Shandon, Olly Riva & The Soul Rockets) e quello di Mr. T-Bone, trombonista di Africa Unite e Bluebeaters, che sarà ospite speciale dell’evento in Fiera.

L’apertura della serata sarà affidata alla Dinamo Moska, mentre toccherà al DJ Michele Poletto (Playa Desnuda) chiudere la festa e dare appuntamento al prossimo autunno per la terza edizione di MuSt.

Prezzo dei biglietti: Interi alla cassa € 10,00 (comprensivi di download card per scaricare in anteprima l’intero disco).

Tra poco potrete ascoltare la musica del 1° CD dell’orchestra cliccando qui.