SIAMO PARTNER DELLA NORTH EAST SKA* JAZZ ORCHESTRA

nesjo_01

nesjo_02Siamo molto felici di presentare questa orchestra, formata da giovani musicisti, che si chiama North East ska jazz orchestra, abbreviazione NESJO, che abbiamo scelto come partner dell’associazione, per avere una maggiore visibilità in Friuli Venezia Giulia e nel mondo. Questi giovani hanno scelto di presentarsi tramite la piattaforma Musicraiser, che si occupa di raccogliere fondi per nuovi talenti musicali, e di chiedere fondi per la pubblicazione del loro primo album, che comprende 10 arrangiamenti musicali di classici del jazz e dello swing interpretati nello stile jamaicano degli anni ’60, dallo ska originale al rocksteady e al reggae.

La North East Ska*Jazz Orchestra è una giovane presenza, nata nell’estate del 2012 con il desiderio di unire molte persone attive professionalmente nel panorama della musica jamaicana e afroamericana presenti nel Triveneto (Nord-Est Italia).

nesjo_03La NESJO ha suonato in Italia, Slovenia e Spagna, e in poco tempo ha ottenuto molti consensi, anche grazie alla collaborazione con due importanti esponenti dello ska e del reggae italiano: Mr. T- Bone (Africa Unite, Bluebeaters) e Furio (Pitura Freska, Ska-J).

Nella primavera del 2014 è uscito il primo E.P. “Music For Marikana”, prodotto grazie al sostegno dell’associazione Time For Africa, con la quale sono impegnati a favore della costruzione di un centro educativo-culturale nel centro di Marikana, zona mineraria del Sudafrica.

Tra poco tempo saremo in grado di farvi ascoltare il loro primo album, nel frattempo potete già ascoltare un brano registrato dai giovani musicisti.